010 580097 sigfriduc@libero.it

Roy Roger's

roy roger’s

Roy Roger’s Uomo a Genova

Un uomo moderno e contemporaneo cerca la novità ma anche l’affidabilità di marchi con una storia da raccontare. Roy Roger’s è uno di questi e a Genova potete trovarlo da Sigfrid Uomo.

la storia

Roy Roger’s: la Storia di un brand iconico

Roy Roger’s è uno di quei marchi che hanno fatto la storia dell’abbigliamento italiano. Fondato nel 1949 da Francesco e Mario Bacci, il brand si è imposto soprattutto per la produzione di blue jeans, iniziata quasi subito, a partire dal 1952. I jeans a 5 tasche Roy Roger’s diventano subito un must, grazie anche alla cerniera lampo sulle tasche posteriori, al taschino anteriore portamonete e al logo triangolare, che diventano i tratti distintivi del marchio.

Dopo una grande fortuna negli anni ‘70 e ‘80, l’azienda ha conosciuto un periodo di declino fisiologico. Negli ultimi anni, complice il ritorno del vintage, Roy Roger’s è diventato di nuovo un marchio di abbigliamento molto richiesto. 

Attualmente, il marchio è distribuito dal gruppo Sevenbell dell’azienda Manifatture 7 Bell Spa di Campi Bisenzio e il presidente è Fulvio Biondi. Nel 2014, Roy Roger’s ha stretto un accordo con Aspesi, per un progetto che ha visto la sinergia tra i rispettivi marchi. Per l’occasione, sono stati presentati dei capi in edizione limitata. Oggi Roy Roger’s interpreta in chiave contemporanea tutta la storia del brand. Il risultato è una collezione total look di capi senza tempo, che danno stile all’uomo che li indossa.

made in italy

Roy Roger’s: una produzione sostenibile e made in Italy

La produzione Roy Roger’s è interamente made in Italy, punti di forza sono la ricerca dell’eccellenza nei tessuti e l’innovazione nelle tecniche e nei trattamenti. Oggi l’evoluzione di Roy Rogers vede un’offerta nell’abbigliamento uomo, donna e bambino, in cui l’archivio storico convive perfettamente con le nuove esigenze di mercato. 

Il processo manifatturiero è molto più sostenibile e l’offerta di prodotto tiene il passo con i trend della moda e della tecnologia, che sono in perenne evoluzione. I consumatori oggi sono molto più attenti all’impatto ambientale e alla sostenibilità e le aziende ne tengono conto.

Roy Roger’s impiega tessuti green e ha ridotto l’utilizzo di sostanze tossiche nella lavorazione dei propri capi. La possibilità di personalizzare i capi, non solo nel taglio e nel tessuto, ma persino nel lavaggio, nel filo con cui vengono cuciti, nei bottoni, rivetti, fodera, etichetta e salpa, rende il brand attuale e al passo con i tempi, dando un nuovo significato al settore di jeans e dell’abbigliamento di lusso. 

Roy Roger’s si posiziona su un segmento alto di mercato, anche grazie alla modelleria e al laboratorio interni. Oltre ai jeans, in cui è leader, l’azienda produce anche maglieria e capispalla in pelle, per un total look di classe e qualità.

roy roger’s

Jeans Roy Roger’s a Genova

La collezione di jeans e abbigliamento Roy Roger’s a Genova si trova presso il rivenditore autorizzato Sigfrid Uomo. Pantaloni classici, jeans, giacche e altri capi per un uomo che ama tenere viva la tradizione, senza rinunciare alla modernità dei tagli e delle forme.

Sigrid a Genova: i jeans Roy Roger’s sono disponibili nello show-room per scegliere il  modello perfetto per te.

Call Now Buttonchiama ora