010 580097 sigfriduc@libero.it

RRD Roberto Ricci Designs

rrd

RRD Roberto Ricci Uomo a Genova

Le collezioni e i capi unici di RRD Roberto Ricci Designs si trovano in vendita a Genova solo da Sigfrid Uomo. RRD Roberto Ricci Designs è uno dei leader di riferimento del mondo del surf internazionale e di un abbigliamento dedicato a uomini che desiderano essere sportivi con eleganza. La sua storia di passione e avventura ha portato Sigfrid Uomo a scegliere di essere uno dei suoi ufficiali rivenditori a Genova, città fatta di onde e passione per il mare, come RRD.

la storia

La Storia e i successi del marchio RRD Roberto Ricci Designs

Era il 1986 quando Roberto Ricci ha avuto il primo approccio al mondo delle tavole da surf: ha iniziato infatti a lavorare come progettatore di tavole da windsurf. E’ però nel 1989 che nasce ufficialmente la Rrd, marchio che ha l’obiettivo di unire la passione per il mare, con la cura delle produzioni artigianali e manuali. Parte la prima collezione di tavole, da via Belgio, a Grosseto. Il successo non tarda ad arrivare: il 1994 è l’anno in cui la produzione assume uno stampo industriale e la RRD si ingrandisce. Arriva anche la prima collezione di abbigliamento, creata insieme all’amico Roberto Bardini.

Se inizialmente l’abbigliamento è strettamente legato al mondo del windsurf, la progettazione si spinge poi sempre più verso capi versatili. Curati a livello sartoriale, dalle linee eleganti e di design, sono gli abiti giusti per l’uomo che cerca l’avventura, anche nel vestiario. Nel 2011 arriva la prima collezione invernale con una giacca ispirata alle mute da surf: opaca, che toglie le ombre e dettagli sartoriali unici. Il Winter storm diventa il capo bandiera dell’azienda, unendo diversi tessuti e membrane tecnologiche. All’insegna del “made in Italy” e dei dettagli controllati in modo quasi maniacale, la RRD unisce sartorialità e tecnologia in un mix di eleganza e morbidezza.

il gruppo

Il Gruppo RRD Roberto Ricci Designs: i mercati e i testimonial

Il gruppo rrd Roberto Ricci Designs fattura 18 milioni di euro, per il 65% all’estero. Se il segmento tecnico vende soprattutto all’estero, l’abbigliamento concentra per il 90% il proprio mercato in Italia. RRD Roberto Ricci Designs si prepara però a conquistare anche l’estero, grazie alla diversificazione produttiva tra Thailandia, Usa, Austrialia, Giappone e Cina. Nonostante la voglia di crescere, il cuore è ben ancorato a Grosseto. Non a caso per ribadire l’italianità del brand, in passato ha avuto un testimonial d’eccezione. Alessandro Benetton ha infatti partecipato alla campagna di lancio dei nuovi piumini. Per Roberto Ricci Designs è: “Un amico, ma anche un grande appassionato di surf”.

L’abbigliamento RRD Roberto Ricci Designs: lo spirito del marchio

RRD Roberto Ricci Designs è da sempre sinonimo di sport e avventura, cura maniacale del dettaglio e attenzione sartoriale al capo, quasi come ad un pezzo unico. Nel corso degli anni il marchio si è affermato come punto di riferimento internazionale per gli appassionati di surf e di abbigliamento di classe. E’ il marchio pensato per gli uomini che non vogliono rinunciare al proprio animo sportivo e irrequieto e che vogliono mostrarsi sempre eleganti e raffinati.

Questi valori sono perfettamente espressi dal brand non solo per quanto riguarda le tavole da surf, ma anche per l’abbigliamento tecnico e dedicato al quotidiano. La produzione, iniziata negli anni Ottanta, ottiene da subito un grande successo, ma è negli anni duemila che si afferma come forte brand di design d’abbigliamento. Fra i capi più conosciuti, i piumini e le giacche invernali, tra i quali il “winter storm” ha certamente fatto storia.

 

rrd

I capi RRD Roberto Ricci Designs a Genova

RRD Roberto Ricci Designs a Genova si trova solo da Sigfrid uomo, dove sono disponibili i migliori capi e le collezioni del marchio toscano, dalle felpe alle t-shirt sino agli famosi pantaloncini e ai piumini.

Sigrid a Genova: vieni a scoprire nel punto vendita l’abbigliamento RRD Roberto Ricci Designs.

Call Now Buttonchiama ora