010 580097 sigfriduc@libero.it

Emporio Armani

emporio armani

Emporio Armani Uomo a Genova

Le collezioni e i capi iconici di Emporio Armani si trovano in vendita a Genova solo da Sigfrid Uomo. Emporio Armani è uno dei marchi italiani più famosi e apprezzati al mondo. Nel corso degli anni la casa di moda, nata dal genio di Giorgio Armani, si è evoluta, creando capi iconici e pezzi d’abbigliamento che sono passati alla storia.

la storia

La Storia e i successi del marchio Emporio Armani

Dietro questo marchio di successo c’è il genio creativo di Giorgio Armani uno stilista che ha rivoluzionato il mondo della moda. Classe 1934, il fashion designer è nato a Piacenza e ha iniziato la sua carriera lavorando alla Rinascente, dove si occupava di curare l’immagine del grande magazzino più famoso d’Italia. La svolta arrivò però grazie a Cerruti e alla collaborazione con il brand Hitman, che durò sino al 1970, periodo in cui Armani disegnò tutti i capi della linea maschile.
Nel 1974 lo stilista passò a Sicons, dove creò una collezione con il suo nome. Un anno dopo decise di iniziare una nuova avventura, fondando il gruppo Armani. Era il 1975 e da allora l’azienda sarebbe cresciuta, evolvendosi e diventando sinonimo di stile e classe. Oggi la casa di moda firma occhiali, profumi, pelletteria, capi di alta moda, ma anche oggettistica per la casa, abiti per bambini, fiori e dolci. Non solo: lo stilista ha creato anche una serie di ristoranti e luxury hotel a Milano e Dubai. Attualmente il brand conta ben 98 store solo in Italia e si è diffuso anche India, in Kazakstan, in Angola, in Iran e a Taiwan.

lo spirito del marchio

L’Abbigliamento Emporio Armani

Con il tempo Giorgio Armani è stato in grado di creare abiti iconici che hanno ottenuto un grande successo in tutto il mondo. Basti pensare alla giacca da donna, realizzata partendo dalle linee maschili, ma anche ai completi maschili, che negli anni Cinquanta divennero più informali ed eleganti. Il marchio ha sempre puntato sulla ricercatezza dei materiali, per creare capi raffinati e mai scontati. Lo spirito di Emporio Armani è proprio questo: essere eleganti senza risultare antiquati o troppo severi.

 A rendere inconfondibile il brand sono anche i colori, in particolare il greige, a metà fra il grigio e il color terra, ma anche i grigi e il blu, che spesso viene accostato al nero, con una sperimentazione cromatica che ha fatto storia.

Chi indossa Emporio

Armani: le star e i testimonial

Ad entrare nell’immaginario collettivo è stata prima di tutto la giacca di Armani. A renderla famosa diverse star del cinema che hanno scelto di indossarla. Prima di tutto Diane Keaton, che dopo aver vinto l’Oscar per Io e Annie, sfilò in passerella con quel capo, ma anche Richard Gere, reduce dal successo di American Gigolò.

 Fra le celebrity che hanno indossato e reso famoso il marchio Emporio Armani, troviamo: Madonna, seguita da Christian Bale, Penelope Cruz, Jessica Chastain e Michael Fassbender.

 

emporio armani

I capi Emporio Armani Uomo a Genova

Emporio Armani a Genova si trova solo da Sigfrid Uomo, dove sono disponibili tutti i capi e le migliori collezioni dell’iconico marchio italiano, dall’intimo ai costumi sino agli abiti da cerimonia.

Sigrid a Genova: scegli il meglio di Emporio Armani nello show-room genovese.

Call Now Buttonchiama ora